top of page
  • Costanza

L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE, Soman Chainani, ed. Mondadori, Oscar Bestseller.

Vi siete mai chiesti da dove vengano gli eroi e i cattivi delle favole? Dove hanno appreso i misteri del bene o del male?

Ma sopratutto, i cattivi possono essere buoni, e i buoni cattivi?

Si dice che sia una penna a scrivere il destino delle favole, ma non sempre ci riesce...

Agatha e Sophie sono amiche opposte. Vivono in un piccolo villaggio, contornato da una foresta magica che non sembra avere fine. Questo però non e'un villaggio normale; infatti ogni quattro anni vengono rapiti due bambini, uno cattivo, e l'altro buono.

Ogni volta questi bambini apparivano in un libro di favole, ma non tornavano mai a casa.

Agatha e Sophie si ritrovano, incredule, una nella scuola del male, mentre l'altra in quella del bene.

La penna ha in mente una favola come tutte, il male attacca, il bene difende, il male distrugge e il bene ricostruisce, il male muore e il bene trionfa.

Sfortunatamente per lei, però, le due ragazze lotteranno affinché questo non accada, e scopriranno che i loro caratteri non sono quelli che sembrano.

Non ho trovato molte informazioni sullo scrittore, a parte il fatto che ha avuto molto successo con la saga de "L'Accademia del Bene e del Male" .

I libri sono stati tradotti in 26 lingue. Soman Chanani, laureato all' università di Harvard, con una tesi sul perché i personaggi femminili delle favole siano così attraenti. Nel libro Soman Chaianani usa riferimenti a vari personaggi e luoghi di favole e leggende.

Questo libro mi é piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere anche gli altri volumi.

Consigliabile dai 9 anni in su.













6 views0 comments

Comments


bottom of page